Skip to main content

Il Pilota Privato - Guida Teorico-pratica

  • Editoria

Giancarlo Stretti

VII Edizione 

Genere: tecnico (preparazione licenza PPL)

IL LIBRO:

libro 02 fotoQuesto libro nasce dalle lezioni di Teoria del Volo, che l’autore tiene da tempo per i corsi PPL(A) e avanzati e dall’interazione in aula e in volo con gli allievi Piloti. Seguendo la normativa EASA-FCL, vengono presentate le nozioni per gli esami PPL(A) e LAPL(A), nozioni che sono la base necessaria per l’addestramento in volo.

Nei corsi PPL(A) si trovano infatti nella stessa aula giovani che intendono iniziare una carriera professionale e persone che desiderano imparare a volare per la passione ed il piacere del volo.

In questa fase iniziale è importante che l’attenzione dell’allievo pilota si focalizzi sulle nozioni essenziali per la sicura conduzione del volo, evitando il possibile disorientamento di una massa eccessiva di nozioni avanzate.

Concentrarsi sui concetti e le nozioni più importanti consente di meglio assimilarli e di formarsi una solida base di cultura aeronautica, su cui sarà agevole costruire. Rende inoltre più veloce l’apprendimento.

Negli approfondimenti, chi lo desidera troverà informazioni addizionali e spunti che potrebbero invogliare a proseguire nella letteratura specialistica.
Studiando questo testo e, contemporaneamente, verificando quanto appreso svolgendo gli esercizi proposti ne “Il Pilota Privato - Quiz risolti e commentati”, il processo di comprensione ed assimilazione sarà velocizzato

LAutore:

L’ ing. Giancarlo Stretti, dopo una carriera nell’informatica, si è dedicato completamente al volo. Pilota commerciale d’aereo e istruttore, ha ricoperto le funzioni di FI, CGI, HT in diverse scuole di volo ed ha riversato nei libri la sua esperienza d’insegnamento e di volo nei corsi PPL(A) e professionali. Attualmente è direttore di una scuola VDS.

17 x 24 cm
Pagine 512
Uscita giugno 2023